E così, ci risiamo. Il calendario segna l’inizio di dicembre. Per alcuni, quello che sta per cominciare è il periodo più magico dell’anno. Per altri, è il più temuto. C’è chi ama il Natale per le decorazioni, per le luci colorate, per il senso di pace e serenità che tradizionalmente sono associate a questa festività. C’è chi, invece, tra auguri da inviare e cenoni da organizzare non può fare a meno di vivere l’Avvento con ansia e stress. Spesso, a mettere a dura prova i nostri nervi, è soprattutto la corsa sfrenata ai regali che, solitamente, si conclude il 24 dicembre tra file chilometriche e acquisti inutili.
Il segreto per decidere in anticipo cosa comprare, evitando inutili tensioni, sta in una parola: smart. Questo aggettivo è molto utilizzato nel mondo del lavoro. Lo si utilizza per alludere all'intelligenza e alla capacità di una persona che sa fare le cose bene e in fretta. In questo caso, però, vogliamo impiegarlo anche con un’altra sfumatura di significato.

Affrontare lo shopping natalizio con un approccio smart, infatti, significa soprattutto individuare idee regalo che abbiano a che fare con lo smart living.

Il 2017 è stato un anno importante per la trasformazione delle nostre case da abitazioni tradizionali a smart home. Questo cambiamento è ancora in corso e Natale può essere il momento perfetto per agevolarlo regalando dispositivi intelligenti. Se siete clienti Estra, potete acquistarli approfittando delle offerte esclusive che troverete nei nostri store e sull'e-commerce.
Ecco la nostra mini-guida smart ai regali di Natale
Per i genitori – Riscaldate la magia dell’atmosfera natalizia con un termostato smart. Tado° regola la temperatura in modo intelligente, basandosi sulla vostra posizione per ottimizzare i consumi energetici ed evitare gli sprechi.
Per gli amici – Accendete il loro entusiasmo con un set di lampadine intelligenti Philips Hue. Si tratta di un sistema di illuminazione casalingo che abbina l’efficienza del LED a una tecnologia intuitiva. I controlli intelligenti permettono di gestire il sistema di illuminazione intelligente direttamente dallo smartphone e di adattare il colore delle luci a seconda della situazione per creare atmosfere magiche e vivere esperienze coinvolgenti.
Per la tua dolce metà – Che amiate una persona sportiva o che dobbiate ascoltare ogni sera le sue lamentele per l’esasperante traffico cittadino, scegliete una bici elettrica. Comoda, utile ed ecologica ha tutte le caratteristiche del regalo perfetto.